• Professionisti del coding cercasi

    • 15 Novembre 2021
    • Posted By : Federica Menossi
    • 0 Comment
    • consorzio friuli formazione corsi con stage corsi post diploma css django html ifts fvg javascript php programmazione python web developer

    A Gorizia un percorso di formazione per diventare programmatori web

     

    Ti sei appena diplomato/a e stai pensando a quale strada intraprendere? Ti piace la programmazione web e stai cercando un percorso di specializzazione?

    Ti consigliamo il corso gratuito IFTS in partenza a Gorizia per diventare BACK END DEVELOPER

    Il mercato del lavoro attuale richiede sempre di più competenze digitali e professionisti del settore ICT. L’ultima rilevazione dell’Osservatorio nazionale delle Competenze Digitali conferma come il fabbisogno di tecnici IT sia in continua crescita, registrando il maggior numero di vacancy per le figure professionali connesse allo sviluppo di applicazioni (46% del totale a livello nazionale).

    Per rispondere a questa esigenza, fortemente sentita anche nella nostra Regione dove molte imprese sono alla ricerca di figure altamente specializzate non facili da reperire, il Consorzio Friuli Formazione organizza a Gorizia il corso di Specializzazione Tecnica Superiore dedicato alla figura del BACK END DEVELOPER, una tra le figure professionali più ricercate ma che le aziende fanno difficoltà a reperire sul mercato del lavoro tradizionale.

    Si tratta quindi di un’ottima opportunità per chi vuole acquisire le competenze di programmazione più ricercate attualmente dalle aziende. Elevatissimo risulta in effetti il tasso di occupazione al termine delle edizioni precedenti dei corsi per sviluppatori del CFF, che, fra l’altro, attraggono finalmente anche la ragazze, contribuendo a superare e smentire il pregiudizio secondo il quale il settore della programmazione sarebbe prettamente maschile.

    Back end developer di che cosa di occupa?

     

    È un tecnico in grado di progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura delle interfacce. Il corso comprende una prima parte dedicata al front end con lo studio di HTML, CSS e Javascript per poi dedicarsi interamente alla produzione di codice back end utilizzando da un lato PHP e MySQL (ancora fortemente richiesti dalle aziende del territorio) e dall’altro Python con il suo framework di sviluppo Django, per avere un’alternativa moderna con un tasso di crescita in continua evoluzione.

    Quali sono le caratteristiche del corso IFTS?

     

    • Durata: 800 ore (novembre 2021 – giugno 2022)
    • Attestato rilasciato: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore – IV livello EQF
    • Crediti universitari: l’ottenimento dell’attestato IFTS potrà consentire il riconoscimento di CFU, da parte dell’Università degli Studi di Udine e dell’Università degli Studi di Trieste.
    • Iscrizione: gratuita, il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

     

    Nel percorso di studio sono incluse 400 ore di formazione in situazione presso aziende del territorio intenzionate ad investire in giovani di talento:  molto spesso, le persone formate vengono assunte dalle medesime aziende al termine del percorso di studi. L’esperienza in imprese potrà essere realizzata in alternanza scuola – lavoro (stage) o in apprendistato per la Certificazione di Specializzazione Tecnica Superiore.

    Tutti i percorsi sono aperti a ogni fascia d’età e condizione lavorativa: giovani e adulti disoccupati, inoccupati o inattivi in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di istruzione e formazione professionale

    Se sei interessato/a e vuoi saperne di più visita il sito www.friuliformazione.it oppure puoi contattaci al numero 0432/276400 oppure via email info@friuliformazione.it

     

     

No comments found

LEAVE COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro × 3 =

Commenti recenti

    Privacy Policy