Gli allievi della seconda edizione del corso IFTS Interior Designer, organizzato da Enaip FVG presso la sede di Pordenone, continuano a scoprire le eccellenze del nostro territorio!
L’alta tecnologia, la storia e la gamma di prodotti Armony Cucine hanno conquistato gli studenti del corso di specializzazione tecnica superiore INTERIOR DESIGN.
L’azienda ha aperto le porte dello stabilimento e dello showroom di Caneva (PN) per guidare i futuri designer alla scoperta dei propri prodotti e della visione strategica orientata al futuro, alla sostenibilità e all’innovazione.
Stefano Valente, responsabile Marketing, ha aiutato i partecipanti ad analizzare “sul campo” la struttura, l’organizzazione del magazzino e il funzionamento del ciclo produttivo.
A seguire Davide Bot, Brand Director, ha accompagnato il gruppo nell’area dedicata allo showroom evidenziando come tutto in cucina è un delicato gioco di equilibrio tra design, stile, tecnologia, materiali e risparmio energetico.
Spazi funzionali e socialità domestica sono al centro della progettualità Armony. La ricerca formale interpreta gli stili di vita contemporanei per esprimere in ogni modello comfort, grinta ed efficienza spaziale.
La seconda visita si è tenuta presso la sede di Pordenone di Zanutta SPA: uno dei più grandi gruppi del settore edilizia e casa del Nordest.
Edoardo Tesolin, Responsabile della filiale di Pordenone, ha accolto all’interno dell’ampio showroom il gruppo di giovani designer. Durante la visita i ragazzi hanno potuto toccare con mano i numerosi materiali di edilizia e arredamento – illustrati da Dario Scattone, Interior designer di Zanutta SPA – nelle loro caratteristiche tecniche e tecnologiche: pavimenti e rivestimenti in legno, piastrelle, ceramica e laminati ad alta performance.
Scattone ha inoltre evidenziato come l’azienda sia in grado di fornire la progettazione “chiavi in mano” di spazi abitativi che non si esauriscono al solo settore dell’arredo bagno ma si estendono anche al resto della casa, offrendo soluzioni integrate per l’Interior design e individuando la proposta abitativa più in linea con le esigenze e i gusti del cliente.
L’alternanza tra lezioni didattiche formali a visite e sopralluoghi in contesto di lavoro sono il valore aggiunto del corso di specializzazione tecnica superiore per Interior Designer, attivato da ENAIP FVG in partenariato con Cluster Legno-Arredo, ISIS Scuola del Mobile, Università e aziende di settore.
La partecipazione è gratuita. Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus delle Regione Autonoma FVG.
Commenti recenti