Era il 22 settembre 2017 quando un violento incendio devastò l’azienda Roncadin Spa a Meduno ( PN).
Da allora un continuo crescendo con la riapertura della nuova linea produttiva in tempi record (165 giorni) e investimenti importanti nel campo dell’efficientamento energetico e relativa ottimizzazione dei consumi per il mantenimento della catena del freddo.
Quest’anno l’azienda Roncadin SPA collabora al corso TECNICO DELLE PRODUZIONI SPECIALI DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE: PRODOTTI DA FORNO, oganizzato dal CEFAP, al fine di inserire nella propria azienda figure giovani e altamente specializzate attraverso lo stage obbligatorio di 320 ore.
L’obbiettivo del corso è quello di formare una figura esperta nella produzione di prodotti alimentari con un’attenzione particolare ai clienti aventi esigenze alimentari “speciali”, ovvero coloro che per bisogni di natura medica, paramedica, scelte di natura etica e religiosa hanno la necessità di alimentarsi in modo non tradizionale, con prodotti realizzati non solo con materie prime specifiche, ma anche con modalità di lavoro e procedimenti di manipolazione che necessitano di conoscenze e competenze specialistiche.
Requisiti di ammissione
– Età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 non compiuti (al momento dell’avvio);
– Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma di istruzione e formazione professionale.
Sede
CeFAP, c/o EnAIP FVG a Cordenons (PN), Via Pasch 83
IIS Il Tagliamento a Spilimbergo (PN), via degli Alpini 1
Lezioni esterne c/o Roncadin Spa a Meduno (PN), via Monteli 3
Preiscrizioni
Presso la sede CeFAP di Codroipo, vicolo Resia 3 oppure online dal sito www.cefap.fvg.it
L’iscrizione è gratuita, il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per informazioni e dettagli:
Paola Alessandrini: p.alessandrini@cefap.fvg.it / tel. 0432 821104
La partecipazione è gratuita, i corsi sono co-finanziati dal POR FSE (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo)